Segnala questo sito ad un amico Fai di Adriatic-sea la tua Home Page Aggiungi Preferiti Stampa questa pagina 
           
 
italyflag.gif (7831 byte)britishflag.gif (9686 byte)germanflag.gif (6546 byte)frenchflag.gif (7673 byte) flagrussia_ani.gif (6147 byte)
 IT    EN    DE    FR    DK    S     RU   RO

 

 
CESARINI CUP 
Il Torneo
Programma
Info sportive
Regolamento
Hotels e costi
Info Mail
 
INFOTURISMO
   Home
E-mail
Hotel Argentina
Hotel Conchiglia
Baby Park
Offerte
Sport
Newsletter
Calendario pdf
Prezzi 2007 pdf
 
 
POSTA ON-LINE
Cartoline
Auguri
Calendario
Prezzi 2007
 
 
APPUNTAMENTI
Senigallia by Nigth
Caterraduno
Summer Jamboree
Fiera di Senigallia
Panenostrum
Halloween
Fiera di Ancona
 
 
ESCURSIONI
Senigallia
Marche
Grotte di Frasassi
Tour
Città
Borghi 
Castelli
Parchi naturali
 
 
ENOGASTRONOMIA
Ristoranti
Vini
Prodotti tipici
 
 
COLLEGAMENTI
Siamo qui
Auto
Bus
Treno
Aeroporti
Porto di Ancona
 
 
DOVE SIAMO
Siamo Qui
Marche
Mappa Senigallia
Strade
Satellite
 
 
FLY & DRIVE
Fly & Drive in Low Cost
Itinerari
Volo - Low Cost
Auto
 

Download

Download Skype

Il software per telefonare gratis, tramite il computer.

area riservata

  CESARINI CUP - Torneo di Carlcio 4X4 - 25/27 Maggio 2007

Close window

       

 

 

 

 

 

     

CESARINI CUP HOME

Il Torneo - Programma - Info sportive - Regolamento - Hotels e costi 

   
Regolamento
   
1. REGOLE
Gli tornei si giocherano secondo le regole della F.I.F.A e quelle addizionali del R.F.E.F., ad eccezione dei dettagli spiegati i questo regolamento

2. FORMATO DEL TORNEO
In tutte le categorie de età si formeranno gruppi di 4 o 5 squadre. Tutte le squadre classificate al primo e secondo posto di ciascun gruppo (in alcuni casi il terzo), passeranno a giocare i gironi eliminatori fino e determinare le squadre finaliste di ogni categoria de età.

Ogni partita vinta implica l'ottenimento di TRE PUNTI.
In caso di pareggio ogni squadra otterà UN PUNTO.

Se alla fine del torneo di classificazione, due o più squadre hanno sommato lo stesso numero di punti, si provvederà a determinare la classificazione di una squadra o l'altra nel seguente modo:

  1. Differenza di gol.
  2. Gol a favore.
  3. Risultato speciale tra le squadre con pareggio.
  4. Minor numero di cartellini gialli e rossi.
  5. Lancio di rigori secondo le regole F.I.F.A.
In caso di pareggio nei gironi eliminatori e nelle finali, la partita si deciderà con lanci dal punto di rigori (secondo regole F.I.F.A).

 

3. PROGRAMMA DELLE PARTITE
Il calendario specificherà l'ora della partita, il campo dove si giocherà e la sua ubicazione e la categoria de età corrispondente. Esiste la possibilità, secondo la configurazione del gruppo a cui è iscritta, che una squadra giochi più di una partita giornalera.

4. DURATA DELLE PARTITE
A seconda della categoria d'età e dipendendo se si tratta della fase previa e dei gironi eliminatori o delle finali, gli incontri avranno la seguente durata:

5. ELENCO DEI GIOCATORI
Il giorno dellàrrivo delle squadre al torneo, dovranno consegnare all'Organizzazione l'elenco dei nomi, date di nascita e numeri di Carta d'Identitá o passaporto di tutti i giocatori iscritti ad una squadra.

Calcio a 11 e Calcio a 7: massimo 25 giocatori per squadra.

Futsal: massimo 15 giocatori per squadra.

Quest'elenco lo manderemo in bianco varie settimane prima dell'inizio del torneo.

6. CONTROLLO DELL'ETÀ
Il giorno dell'arrivo al torneo si effettuerà un controllo dell'età di tutti i partecipanti. Per questo,il delegato o responsabile della squadra dovrà oresentare la Carta d'Identità o passaporto originale di ogni giocatore. Non sarà iscritto nessum giocatore che non presenti uno di questi documenti. Una volta effetuanno il controllo di età, l'Organizzazione consegnerà al responsable della squadra l'elenco verificato assiemme ad otto elenchi in bianco.

7. NUMERO DI GIOCATORI E RISERVE

Calcio 11
Nessuna squadra può usare più di 16 giocatori in una partita. Si permette fino ad un massimo di 5 sostituzioni (inclusa quella del portiere) in ogni partita.

Calcio 7
Nessuna squadra può usare più di 12 giocatori. Non ci sarà limite di sostituzioni (secondo il regolamento proprio del calcio 7).

Futsal
Nessuna squadra può usare più di 12 giocatori. Non ci sarà limite di sostituzioni (secondo il regolamento proprio del Futsal).

Si permette di utilizzare qualsiasi giocatore di uno stesso club in differente categorie. Per questo dovrà aver compiuto l'età prevista ed essere iscritto negli elenchi corrispondenti.
In nessum caso si permetterà che un giocatore sia iscritto in squadre differenti della stessa categoria.

8. DOCUMENTI DA PRESENTARE IN OGNI PARTITA
15 minuti prima di ogni partita, il delegato della squadra dovrà consegnare all'arbitro uno degli elenchi che gli sono stati consegnati quando si effetua il controllo di età.

CALCIO 11 GIOCATORI: la lista dovrà essere compilata, nell’apposito spazio, con i nomi ed i numeri dorsali corrispondenti agli 11 giocatori titolari ed al resto delle riserve (tutti i giocatori iscritti potranno mettersi a disposizione dell’allenatore in ogni partita e potranno occupare un posto in panchina)

CALCIO 7 GIOCATORI: la lista dovrà essere compilata, nell’apposito spazio, con i nomi ed i numeri dorsali corrispondenti ai 7 giocatori titolari e alle 5 riserve (soltanto potranno occupare posto in panchina suddetti 12 giocatori).

FUTSAL: la lista dovrà essere compilata, nell’apposito spazio, con i nomi ed i numeri dorsali corrispondenti ai 5 giocatori titolari e alle 7 riserve (soltanto potranno occupare posto in panchina suddetti 12 giocatori).

È obbligatorio che ad ogni partita si presenti con uno di questi documenti originali di ogni giocatore:

  • Carta dÌdentità
  • Passaporto
Non potrà avere inizio nessuna partita senza che l'arbitro abbia l'elenco dei giocatori.

9. RECLAMI
I delegati che desiderino verificare la legalità della participazione di qualsiasi giocatore, potranno farlo fino a prima della fine della partita, dandone comunicazione all'ufficiale dell'Organizzazione incaricato del campo. Nel momento di realizzare il reclamo, il reclamante dovrà realizzare un deposito di 20 Euros per ogni giocatore reclamato.
Nel caso in cui il giocatore certifichi la sua legalità mediante la presentazione di qualche documento originale richiesto, l'ufficiale di campo darà per concluso il reclamo.
Nel caso in cui il giocatore reclamato non avesse il documento richiesto, o non compaia negli elenchi, saranno citati, reclamante e reclamato (assieme al responsabile della squadra), due ore dopo presso la sede del comitato di Competizione del torneo (Centrale di Informazione), che deciderà al riguardo.
In qualsiasi caso, se si dimostra la legalità del giocatore reclamato, il reclamante perderà il deposito realizzato. In caso contrario gli sarà restituito integralmente.

Reclami relativi ad errori arbitrali non possono modificare il resultato della partita.
La decisione del Comitato di Competizione è definitiva ed irrevocabile. L'interpretazione dei fatti e le regole saranno risolutive.

10. PUNTUALITÀ
Tutte le squadre dovranno essere in campo 15 minuti prima dell'inizio della partita. In caso contrario, senza causa giustificata, il Comitato di Competizione potrà adottare una delle seguenti misure:

  • Considerare la partita persa da parte della squadra tragreditrice (2-0).
  • Considerare la partita persa da parte della squadra trasgreditrice sanzionarla con un punto meno.
  • Sarà decisione dell'arbitro se la partita si debe giocare o no.
La non presentazione ad una partita senza causa giustificata, significherà considerare detta partita persa (2-0) e sanzionare la squadra trasgreditrice con tre punti in meno. In entrambi i casi, il Comitato di competizione si reserva il diritto di sanzione in caso di implicare un terzo.

 

11. ARBITRI
Tutti gli arbitri e giudici di linea apparterranno a Federazioni nazionali ed internazionali di arbitri. Saranno designati per ogni partita del Comitato Territoriale Valenciano di Arbitri.
Tutte le partite saranno dirette da un arbitro principale, salvo le semifinali e finali de calcio 11 nelle quali sará assistito, anche, da arbitri assistenti.

12. MAGLIETTE
Se l'arbitro decide che una squadra debe cambiare le magliette a causa della somiglianza con quelle della squadra avversaria, la squadra che appaia in secondo posto nel calendario dovrà cambiare i propi colori. È obbligatorio giocare come locale con la 1ª maglietta.

13. PROGRAMA DI GIOCO
L'Organizzazione si reserva il diritto a cambiare i gruppi,il calendario, i campi di gioco e le ore delle partite. Ai delegati delle squadre implicate sarà comunicato con il sufficiente preavviso.

14. CAMPI DI CALCIO
Tutti i campi di calcio sono d'erba naturale e artificiale di prima qualità.

Tutte le partite saranno giocate in palasport coperti.

15. TROFEI
Dopo ogni finali, si consegneranno i trofei e megaglie di campione e subcampione di ogni categoria d'età.
Una volta concluso il torneo si consegneranno, i trofei al miglior giocatore di ogni finali e miglior club del torneo.
La decisione di quale sarà il miglior club, sarà presa dall'Organizzazione in base ai seguenti parametri:

  • Una partita vinta nel torneo di classificazione: 1 punto
  • Primo posto nel suo gruppo nel torneo di classificazione: 1 punto
  • Una partita vinta nei gironi eliminatori e finali: 2 puntos

Se un club partecipa al torneo con più di tre squadre, si conteranno i punti delle tre meglio classificate.
A tutti i giocatori sarà consegnato un diploma accreditativo della loro partecipazione al torneo.

16. PALLONI
L’Organizzazione metterà a disposizione i palloni per la disputa delle partite, ed in nessun caso suddetti palloni potranno utilizzarsi per i riscaldamenti preliminari.

17. COMPORTAMENTO
La squadra che provochi l’eventuale sospensione dell’incontro, sia a conseguenza dell’insubordinazione collettiva dei suoi giocatori, sia per abbandono del terreno di gioco da parte degli stessi, sia per aggressione ad avversari, arbitro, assistenti di gara, dirigenti, tecnici, ecc. sia per l’invasione del terreno di gioco da parte dei suoi tifosi, o per qualsiasi altra causa che induca l’arbitro a decretare la sospensione sarà sanzionata con perdita a tavolino dell’incontro per tre gol a zero (3-0), salvo che al momento della sospensione il risultato fosse già a suo sfavore per una maggior differenza di reti.

Ogni club sarà responsabile dei propri giocatori, accompagnanti e familiari, sia dentro che fuori il terreno di gioco. Il cattivo comportamento può implicare l'espulsione dal torneo.

Inoltre, bisogna sottolineare che gli alberghi si condividono con altre persone estranee al torneo, e meritano tutto il nostro rispetto. Una cattiva condotta negli alberghi dove le squadre sono alloggiate, può portare a che la direzione degli stessi rescinda i servizi di vitto ed alloggio, senza che L'Organizzazione del torneo possa intervenire.

   

 

   
   
   

 

 
Hotel Argentina ***
Tel. 071.7924665   
 Fax 071.7925414
E-mail info@hargentina.com    
chiamami con skype
Hotel Conchiglia ***
Tel. 071.7926894   
Fax 071.7925414
E-mail info@hargentina.com    
chiamami con skype

Prenota ora la tua vacanza in Adriatico, sulla splendida spiaggia di Velluto

Web www.adriatic-sea.com
www.hargentina.com www.hconchiglia.com